NEWSLETTER

LABORATORIO DANZA E FILOSOFIA

L'amicizia, richiede quasi altrettanta arte di una figura di danza ben riuscita. Ci vuole molto slancio e molto controllo, molti scambi di parole e moltissimi silenzi.

LABORATORIO DI DANZA

a cura di Roberta Ruggiero

 

L'amicizia, richiede quasi altrettanta arte di una figura di danza ben riuscita.

Ci vuole molto slancio e molto controllo, molti scambi di parole e moltissimi silenzi.

Soprattutto molto rispetto. Rudolf Nureyev

 

Il laboratorio di danza filosofica è un percorso volta alla ricerca della propria danza interiore. È un viaggio dentro se stessi per indagare sulle possibilità di movimento del proprio corpo.

Tale percorso avverrà utilizzando elementi provenienti dalla danza. Tale laboratorio è aperto a studenti di ambo i sessi, anche senza pregresse conoscenze in danza, che hanno voglia di mettersi in gioco! Gli obiettivi principali saranno: acquisire consapevolezza del proprio corpo e delle proprie possibilità di movimento in relazione allo spazio, alla musica e agli altri corpi. Memorizzare sequenze coreografiche e crearne di nuove per vivere un’esperienza di gruppo in piena libertà di movimento.

Ogni giornata di laboratorio, sarà organizzata in tre diverse fasi.

Riscaldamento, Coreografia e Improvvisazione e creazione.

 

N.B

Gli allievi che parteciperanno a questo laboratorio dovranno indossare abiti sportivi, comodi e scarpe da ginnastica

 

Note: Gli allievi che parteciperanno a questo laboratorio dovranno presentarsi in abiti sportivi, comodi, e calzini ( non è richiesto l’utilizzo di alcun tipo di scarpe).